L'economia digitale in Italia 1999-2000 : editoria multimediale, informatica e multimedialità nelle famiglie italiane, domanda e consumi di contenuti in Internet, l'offerta e-commerce nel mercato italiano
Il mercato multimediale. L'offerta e-commerce. Multimedialità nelle famiglie italiane.
La novità più significativa segnalata da questo rapporto è sicuramente la rivoluzione operata nell'ultimo anno da Internet nella vita e nei costumi degli italiani.
[...]
Lo sviluppo rapidissimo dell'offerta e della domanda di servizi web, agevolata da fattori diversi, ha portato alla scoperta della rete e delle sue potenzialità da parte di un numero sempre più vasto di operatori e di consumatori. I dati sull'utilizzazione dei supporti multimediali da parte delle famiglie, e quelli relativi ai contenuti offerti e richiesti nella rete disegnano una situazione in rapidissimo sviluppo, anche se non esente da difficoltà e problemi. Ma è da questi dati che si può iniziare a riflettere sulle prospettive economiche, culturali, lavorative che si aprono in questo nuovo settore, e sulle conseguenti esigenze che si pongono nell'ambito della formazione.
Dove lo trovo
Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
L'*economia digitale in Italia 1999-2000 : editoria multimediale, informatica e multimedialità nelle famiglie italiane, domanda e consumi di contenuti in Internet, l'offerta e-commerce nel mercato italiano / ANEE, Associazione nazionale dell'editoria elettronica ; a cura di Roberto Liscia Milano : Guerini studio, 2000! 252 p. ; 24 cm.